Adottare una vite, un singolo filare di vigna con i suoi grappoli, seguendo passo dopo passo le diverse fasi della crescita fino all’imbottigliamento e ricevere a casa il “proprio” vino: è questo il cuore del progetto enoturistico di “adozione a distanza” che approda in Irpinia con le sue tre storiche Docg Taurasi, Fiano di Avellino e Greco di Tufo.
Un’emozione unica per gli appassionati del vino che comprende anche una visita ai vigneti e alla cantina per toccare con mano (e con gli occhi) la realtà vitivinicola prescelta.

Con “Adotta una Vite” si potrà avere la gioia di veder crescere i propri grappoli d’uva e scoprire allo stesso tempo la meravigliosa Irpinia seguendo da vicino la vite adottata e tutto il processo di produzione: dalla crescita della vigna all’imbottigliamento contribuendo inoltre alla salvaguardia di un territorio ancora intatto e al lavoro necessario alla nascita di un vino autentico e artigianale. Le bottiglie saranno prodotte dal filare personale, dando vita ad un vino veramente unico.

L’iniziativa è firmata da vitigniirpini.com, il portale dedicato all’enoturismo irpino.

Il pacchetto acquistabile sul sito comprende:
un certificato di adozione,
3 bottiglie per l’annata in commercio,
6 bottiglie prodotte dalla “tua vite” (appena saranno messe in commercio in base alle regole, ai tempi previsti dal disciplinare Docg e la filosofia della cantina),
la personalizzazione delle etichette per le 6 bottiglie prodotte dalla “tua vite”
un gadget,
pernottamento e colazione (1 notte per 2 persone nelle strutture in Irpinia; in base alle disponibilità si sceglierà la struttura nei pressi della cantina)
degustazione dei prodotti tipici con abbinamento di vini, per 2 persone, presso la cantina scelta al momento dell’acquisto del pacchetto “Adotta una vite”.
Il tutto è accompagnato da uno sconto del 10% per acquistare vino sul Wine Shop www.vitigniirpini.com.
Vitigni Irpini è difatti un progetto di promozione turistica del territorio ma anche un wine shop e un portale dove poter degustare online i vini con i produttori.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here