Nicoletta Gargiulo è la nuova presidente dell’AIS Campania

0
324

NAPOLI. Ancora una donna in Campania, ad arricchire le quote rosa nel mondo del vino. Nicoletta Gargiulo giovane appassionata ha cominciato dalla gavetta frequentando i corsi AIS Campania, e non si è più  fermata.

Dopo gli studi ha iniziato il suo lungo percorso professionale fatto di un giusto mix di passione determinazione e voglia di crescere che l’hanno portata ad essere nel giro di pochi anni una sommelier di successo e di riconquistare dopo 20 anni il titolo di miglior sommelier d’Italia nel 2007. Un esempio per i giovani di come al Sud si può crescere puntando sulla formazione operando con impegno serietà e professionalità al servizio del mondo del vino.

 

Le esperienza con i grandi ristoranti campani come Don Alfonso, la rendono ad oggi una delle donne sommelier più qualificate e pertanto degna di rappresentare la Campania del vino per l’Associazione Italiana sommelier.

 

L’associazione è cresciuta in questi anni grazie al lavoro dei tanti professionisti e non professionisti che l’anno resa un punto di riferimento per il mondo del vino Campano. A lei il compito di non disperdere e di valorizzare il lavoro svolto fino ad ora del gruppo dirigente uscente e dai tanti appassionati. L’augurio a Nicoletta è quello di guidare l’AIS Campania a sostenere il mondo del vino che produce e lavora; a far crescere sempre di più la professionalità dei giovani sommeliers e dei tanti professionisti e non professionisti che amano l’associazione.

 

L’impegno a rendere l’AIS Campania, un luogo dove tutti possano esprimersi liberamente mettendo in campo le professionalità.

 

Pasquale Brillante

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here