Ogni anno arriva per festeggiare chi ama “stare in due“. Anche se l’amore, a maggior ragione a San Valentino, è bene declinarlo nelle sue tante vesti!

Che sia per il proprio compagno/a, per la propria mamma, per fratelli e sorelli o amici, merita di essere celebrato con un pensiero che suggelli una promessa che si rinnova e sottolinei un sentimento che non si spegne.

Ma, complice la pandemia ed una rinnovata coscienza ambientalista, tutti cerchiamo di adottare dei comportamenti più sostenibili.

Possiamo fare ciò che amiamo anche cercando di non danneggiare troppo l’ambiente, oppure comprendere come alcune accortezze possano fare la differenza sul lungo periodo, soprattutto se adottate da più persone.

Allora perchè non pensare a dei regali per una festa green?

6 idee per un originale regalo di San Valentino

1 Portacicche

Il vostro amore è un fumatore? Se non riuscite a fargli cambiare idea, allora almeno potete evitare che inquini. Che stiate facendo una passeggiata o siate in spiaggia, in ogni occasione avere in tasca un portacicche è importante.

In pratica è una comoda ceneriera che si può portare sempre con sè e svuotare non appena si ha a portata di mano un cestino! Ce ne sono di davvero carini!

Prova a dare un’occhiata a questo, anche se non c’è limite alla fantasia.

2 Shampoo solido e altre meraviglie

Da quando la battaglia contro la plastica si è fatta più dura molte aziende hanno dato vita a prodotti solidi, come ad esempio shampoo e bagnoschiuma.

In effetti, a ben pensarci, la plastica dei tubetti di prodotti che usiamo quotidianamente è davvero tanta e sarebbe bene trovare un’alternativa.

Venduti semplicemente in piccole scatole di carta, queste saponette specifiche sono una straordinaria alternativa all’ammasso di spazzatura che produciamo costantemente.

Questo è un cofanetto molto carino, ma ovviamente ce ne sono davvero tanti in giro!

3 Spazzolino ecologico in bambù

Realizzato con un unico pezzo di bambù, affinchè non sia necessario nemmeno aggiungere della colla, gli spazzolini ecologici sono davvero un regalo prezioso.

Secondo il WWF il tempo necessario a smaltire uno spazzolino di plastica è di circa 500 anni. Troppi, considerando quanti ne cambiamo nel corso della nostra vita.

Allora perchè non fare un gesto sostenibile ed amorevole anche verso il nostro Pianeta?

Dai un’occhiata a questi spazzolini, ma sono tanti i modelli che circolano in rete e non solo!

4 Piante ed erbe aromatiche da veder nascere

Il suo hobby sono le piante? Ama essere circondato/a dal verde? Una splendida idea sono quei box o quei kit per far crescere in cucina delle invitanti erbe aromatiche oppure per seguire la crescita dei funghi che porteremo in tavola a metro zero!

Idee originali, ma al contempo utili e sostenibili: dai un’occhiata a questo box funghi e a queste erbe aromatiche

5 Bacheca in sughero

Amate viaggiare? Il vostro desiderio è riuscire a vedere più Paesi possibili? Allora un regalo apprezzato potrebbe essere una bella bacheca in sughero.

Di grande arredo ed impatto, grazie a delle puntine consente di segnare i luoghi in cui si è già stati. In questo modo, solo con uno sguardo, è possibile ripercorre tutto il cammino già fatto o posizionare come obiettivi i prossimi viaggi in cantiere.

Questa bacheca è molto elegante, ma le varianti sono davvero tante!

 6 L’idea in più

Abbinate ad un pensierino originale anche una gita fuori porta! Sarà bello fare una interessante scoperta insieme:

3 idee per una gita fuori porta a San Valentino

Borghetto sul Mincio, il villaggio immerso nel fiume

Acerenza: la città-cattedrale

Valogno: il sogno di Dora e Giovanni

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here