Nato nel 2010 dalla volontà di alcuni produttori, I Vini del Piemonte è un consorzio di promozione che unisce oltre duecento piccole e medie imprese vitivinicole fra Langhe, Roero, Monferrato e Nord Piemonte.

Oggi è un punto di riferimento indiscusso per le aziende vinicole piemontesi, in particolare per le piccole e medie imprese del settore interessate ad esportare i propri vini all’estero.

Alla base di tutte le attività organizzate da I Vini del Piemonte c’è vero “spirito di squadra”, nella convinzione che promuovere insieme le aziende con il brand Piemonte sia la vera arma vincente per presentarsi al meglio nei diversi mercati internazionali.

Considerata la crescente attenzione da parte delle aziende vinicole piemontesi verso il mercato interno, I Vini del Piemonte organizza per la prima volta nella sua storia un evento di degustazione in Italia e per questa “prima assoluta” è stata scelta Napoli, simbolo assoluto di italianità, mèta di turisti da tutto il mondo e città ricchissima di ristoranti di alto livello, dove si registra un grande apprezzamento per i vini di qualità.

I professionisti e i wine lovers campani avranno l’occasione di degustare oltre 100 vini di 17 produttori da diverse aree del Piemonte: Langhe, Roero, Monferrato e Alto Piemonte porteranno alta la bandiera dei principali vitigni autoctoni della regione nelle loro diverse espressioni territoriali fornendo interessanti spunti per gli appassionati e interessanti opportunità commerciali per i vari rappresentanti del trade.

L’evento si terrà lunedì 25 ottobre 2021 presso il Renaissance Naples Hotel Mediterraneo, con un intenso programma che prevede un’intera giornata di degustazioni con sessioni separate per il trade e per il pubblico, che consentiranno agli operatori e a selezionati wine-lovers di incontrare di persona i produttori piemontesi.

Oltre alla walk around tasting, sarà organizzata anche una master class di approfondimento riservata gli operatori del settore invitati.

PROGRAMMA:
• 13.30: seminario sul mercato del vino nell’area di Napoli rivolto ai produttori presenti
• 14.00-15.00: Master class riservata agli operatori trade
• 15.00-19.00: walk around tasting riservata agli operatori trade (distributori, agenti, professionisti e rappresentanti settore ho.re.ca., sommelier professionisti e stampa specializzata)*
• 17.30-19.00: walk around tasting aperta anche ai wine-lovers – ingresso a pagamento

http://www.ivinidelpiemonte.com

(acquisto biglietti online, è previsto anche uno sconto per sommelier)

Accrediti professionisti info@dipuntostudio.it 

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here