Pasticceri&Pasticcerie 2014. Il Salento trionfa col maestro Antonio Campeggio

0
393

ANTONIO CAMPEGGIOSi è tenuta ieri, martedì 26 novembre, a Roma presso il Teatro della Cucina della Città del Gusto, la presentazione della Guida Pasticceri&Pasticcerie 2014 del Gambero Rosso, occasione in cui il Salento si è riconfermato, grazie ad Arte Bianca, ai vertici della pasticceria nazionale.
Due torte e 88 punti di merito il nuovo traguardo conquistato dal maestro Antonio Campeggio, recatosi personalmente a Roma per il “ritiro ufficiale” del riconoscimento.
Nata come la “prima guida che dà i voti alle pasticcerie”, il lavoro editoriale, alla sua terza uscita, è il risultato di una fitta serie di visite anonime, assaggi e confronti da parte di un’equipe di esperti, che hanno selezionato ben 500 pasticcerie su tutto il territorio nazionale.

Il giudizio finale, espresso in centesimi, scaturisce dall’esame di tre voci: pasticceria, servizio e ambiente. Le caratteristiche hanno portato la pasticceria Arte Bianca di Parabita ad essere recensita tra le migliori realtà in Italia.

Il risultato di Arte Bianca conferma il primato della pasticceria del maestro Campeggio in tutta la regione Puglia: prima pasticceria su tutto il territorio regionale, quindi, grazie ad un instancabile impegno ed una grande applicazione nella continua ricerca e nell’utilizzo di materie prime scelte e di ottima qualità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here