NAPOLI. E’ il locale numero 351 dell’Associazione Verace Pizza Napoletana ed oggi è la nuova scommessa di Luca Castellano.

Pizzaiolo nel DNA, vista la sua storia. Ultima generazione della famiglia, da anni affianca nella conduzione del locale gli esperti genitori Gianni e Rosaria.

I Castellano sono legati storicamente alla pizza napoletana, in quanto nel lontano 1923 Ciro e Giorgia Leone, bisnonni di Luca, fondarono la celebre pizzeria Trianon nel centro storico di Napoli.

Conosciuta col marchio Pizzazzà, oggi questa pizzeria posizionata in Viale dei Pini sui Colli Aminei ha inaugurato un nuovo corso, riaprendo al pubblico dopo la ristrutturazione.

Abbandonato il menù chilometrico e l’arredamento più classico, si è ridefinita con un appeal certamente più moderno ed appetibile per i gourmand.

A suggerire e sostenere il cambiamento la consulenza di Maurizio Cortese, CEO di Cortese Way. La voglia di rinnovamento, partita curiosamente dal cambio dei bicchieri, si è allargata su tutto, ridefinendo completamente la personalità della pizzeria.

Il menù è giusto, né troppo stringato e né eccessivamente lungo, ostenta prodotti a denominazione e di eccellenza campani, cedendo più volte anche a prodotti fuori regione (ed anche nazione).

Un Made in Naples che si guarda intorno e adotta colori minimal chic, mantenendo una pizza tradizionale.

Una chicca esclusiva per i Castellano è la “Stringata”, il noto salume creato da Berardino Lombardo in cui si fondono perfettamente lardo, lonza e pancetta di maiale di razza nera casertana.

Tra le novità in carta anche i dolci del maestro pasticciere Sabatino Sirica e i gelati della maestra gelatiera Pina Molitierno di Vanilla Ice Lab.

Infine, ad incorniciare il progetto, gli scatti di Luciano Furia, interprete appassionato del food campano (e non solo).

Di seguito qualche scatto dell’anteprima riservata a produttori e giornalisti, svoltasi ieri sera:

L'apertura della serata/anteprima
L’apertura della serata/anteprima
20160309_211312
Gino Sorbillo fa gli auguri a Luca Castellano per la nuova scommessa
I fritti di Castellano
I fritti di Castellano
La marinara Castellano
La marinara Castellano
"Il prosciutto cotto" Castellano
“Il prosciutto cotto” Castellano
L'incantevole sorbetto al mandarino di Pina Moliterno
L’incantevole sorbetto al mandarino di Pina Molitierno

20160309_224425

20160309_231854

Castellano – Le pizze di Luca
Viale dei Pini, 25 – NAPOLI
081.7418243

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here