Alla Mostra del Cinema di Venezia la pizza è firmata dal pluricampione mondiale Marcello Avitabile

0
297

É arrivato alla 69 Mostra del Cinema di Venezia il maestro di un’arte rappresentativa del Made in Italy nel mondo. Marcello Avitabile il pizzaiolo salernitano pluricampione del mondo, si é aggiudicato infatti per tre volte l’ambito trofeo intercontinentale, fino alla fine della rassegna sfornerà centinaia di pizze per deliziare i palati dei cinefili.

Nel suggestivo Movie Garden, la società Tino Eventi che cura la ristorazione del festival ha allestito un corner dedicato alla pizza dove gustare le leccornie preparate da Avitabile, titolare del locale "Da Marcello" a Pagani (Salerno). Non solo pizze classiche, ma anche declinazioni originali ed insolite,  sempre all’insegna di prodotti di qualità DOP ed IGP, come il pan focaccia alla veneta, un omaggio a Venezia ed al suo territorio.

"La pizza é indubbiamente il simbolo dell’Italia e dell’italianità nel mondo – dichiara Marcello Avitabile –  un alimento che in virtù della sua semplicità in grado di esaltare la bontà delle materie prime,  riesce a sedurre i palati più esigenti ed internazionali. La Mostra del Cinema di Venezia é la vetrina ideale per far ulteriormente conoscere e veicolare questo straordinario piatto della nostra tradizione gastronomica presente nelle cucine di tutto il mondo. Il segreto di una buona pizza? Ingredienti di alta qualità  e lievitazione che non può essere mai inferiore alle otto ore".

Oltre al corner riservato alla pizza, sono numerosi i poli del gusto di questa  69 Mostra del Cinema di Venezia. La Terrazza Bar Lounge, location trendy "total white"dove degustare aperitivi e sofisticati cocktail,   al primo piano del palazzo del Casinó di Venezia, l’Enoteca Veneta. In una raffinata atmosfera, un’area dove gustare comodamente seduti i piatti della tradizione regionale veneta con un bicchiere di vino da scegliere in una carta con oltre 700 proposte.

Dedicato a chi vuole vivere le atmosfere più mondane magari trovandosi per commensali al tavolo affianco  attori, registi e vip, al terzo piano del Palazzo del Casinó, un ristorante "esclusivo" che si affaccia sulla promenade del Lido con  le proposte enogastronomiche dello chef Tino Vettorello  che coniugano territorio e suggestioni internazionali.

L’area ristorazione, che include anche un nuovo coffee bar ubicato nell’ex Sala Volpi al Palazzo del Cinema,  sarà affiancata da un ricco programma di eventi e cene tematiche a cura di alcuni tra gli chef e i barman più rappresentativi del panorama culinario italiano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here