Pastificio Artigianale Leonessa: entra nell’Albo d’Oro di Gambero Rosso

0
315

Il Pastificio Artigianale Leonessa nell’Albo D’Oro “Sua Eccellenza Italia”, progetto editoriale creato dalla Holding Gambero Rosso per i 25 anni di attività. Evento che sarà festeggiato con la presentazione dell’Albo d’Oro, in programma il 23 novembre nella Capitale, al Rome Cavalieri Waldorf Astoria Hotels and Resorts.

“Siamo partner della Scuola di Cucina Città del Gusto del Gambero Rosso di Napoli da un anno – spiega Oscar Leonessa, amministratore del Pastificio Artigianale Leonessa – abbiamo seguito con Serena Maggiulli, dirigente di Città del Gusto di Napoli, un percorso di confronto con gli chef, più esperti e alle prime armi, con pasta fresca e secca, con visite in aziende e ricette create ad arte per esaltare i vari sapori del territorio. Un percorso che rientra nella nostra filosofia aziendale, basata sul confronto continuo con i nostri clienti. Il risultato è stato entusiasmante e l’inserimento del nostro Pastificio nell’Albo D’Oro è per noi un’ulteriore conferma sul percorso aziendale avviato”.

Del resto il Pastificio Artigianale Leonessa è diventato partner ufficiale delle scuole di cucina di Napoli del Gambero Rosso nel 2010, creando dei percorsi formativi approfonditi sulla materia pasta, tra analisi sensoriali, descrizione del processo produttivo della pasta e creazione di ricette ogni volta diverse, con abbinamenti ai prodotti quali pomodorini del Piennolo, San Marzano, olio DOP, verdure varie ed anche vini e grandi bollicine.

La prossima tappa? Il 23 novembre a Roma, per la presentazione dell’Albo D’Oro Sua Eccellenza Italia del Gambero Rosso con il Pastificio Artigianale Leonessa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here