13 ottobre: apre i battenti la nuova PizzAria La Notizia

0
318

NAPOLI. Nuovo locale con tante novità in carta per il maestro pizzajuolo Enzo Coccia, patron de La Notizia, l’unica pizzeria d’Italia segnalata nella prestigiosa guida Michelin. Dopo le due serate di inaugurazione di lunedì 11 e martedì 12 ottobre (ingresso solo su invito), riservate rispettivamente alla stampa e ai clienti storici, da mercoledì 13 ottobre apre al pubblico a Napoli in via Caravaggio, 94/A la nuova PizzAria La Notizia, vero e proprio tempio per gourmet.

L’eleganza e il comfort del nuovo locale saranno all’altezza della qualità delle pizze, le cui riconosciute leggerezza e digeribilità fuori dal comune sono note da tempo anche oltre oceano, come testimoniato dalla consulenza effettuata da Coccia, e appena terminata, per un’importante pizzeria di Manhattan.

I lavori, sotto l’attenta supervisione dell’architetto Renata Di Martino, sono durati più di un anno per curare in modo quasi “maniacale” ogni minimo dettaglio: dal forno artigianale realizzato dal maestro Stefano Ferrara alle celle frigorifere con diverse temperature e umidità in cui faranno bella mostra di sé le tante eccellenze campane e non, selezionate con grande scrupolo per essere impiegate nella preparazione delle pizze.

L’inaugurazione ufficiale della pizzeria lunedì 11 ottobre alla presenza solo di giornalisti e blogger del settore enogastronomico provenienti anche da altre regioni d’Italia. Quattro i tipi di pizza che verranno sfornati senza soluzione di continuità da Coccia e dal suo affiatato ed efficientissimo team utilizzando i Pomodorini del Piennolo del Vesuvio dell’azienda Casa Barone di Massa di Somma (NA), i Pomodori San Marzano dell’azienda Annalisa di Castel San Giorgio (SA) e la Mozzarella di bufala campana del Caseificio Barlotti di Paestum (SA).

In abbinamento alle pizze verranno proposte le birre artigianali di diverse aziende: il birrificio Karma di Alvignano (CE) proporrà le chiare Marylin e Cubulteria, Saint John’s di Faicchio (BN) sarà presente con la rossa Marzen, la marchigiana Collesi di Apecchio (PU) offrirà la Imper Ale e la piemontese Menabrea di Biella la chiara Birra del 150° anniversario. Chiusura in bellezza con i liquori dell’azienda L’Eden di Massa Lubrense (NA).

 

PizzAria La Notizia

Via Michelangelo da Caravaggio 94/A

80126 Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here