Il supermercato più conveniente d’Italia? E’ a Dossobuono. L’indagine di Altroconsumo

558

E’ l’IperFamila di Dossobuono (Verona) il punto di vendita più conveniente d’Italia, come risulta dall’indagine annuale sui supermercati realizzata dalla rivista “Altroconsumo” e pubblicata nell’ultimo numero. L’ indagine dell’autorevole periodico ha analizzato 926 punti di vendita in 62 città, per un totale di 850.000 prezzi rilevati, e 40.000 prodotti, alla ricerca del supermercato più conveniente.

E l’IperFamila, insegna del Gruppo Selex che è il terzo gruppo distributivo nazionale, si è aggiudicato la medaglia d’oro con l’indice di prezzo più basso di tutti, 100, che identifica appunto il punto di vendita più conveniente in assoluto.

Verona viene quindi a posizionarsi come una delle città meno care d’Italia, seguita da Firenze, Treviso e Pisa. In questi centri, secondo i calcoli degli analisti che hanno condotto la ricerca, si possono ottenere risparmi superiori a 1.000 euro all’anno. Una cifra di tutto rispetto se pensiamo che, mediamente, le famiglie italiane spendono 6.300 euro all’anno per riempire i loro carrelli.

Famila registra risultati importanti anche in altre città: a Campobasso, Caserta e Siracusa si piazza infatti al primo posto nella classifica del risparmio, a Trieste al secondo, a Cuneo e a Pordenone al terzo posto.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here