BRESCIA. Ha sbaragliato tutti Sal De Riso, al XXII Simposio dell’Accademia dei Maestri Pasticceri Italiani, portando a casa il primo posto e la medaglia d’oro per la sua torta di nozze con la motivazione di “Eccellenza estetica e raffinatezza nella torta di nozze all’italiana”.

Il premio gli è stato conferito ieri sera, in occasione del Simposio Pubblico AMPI che si svolto a Brescia dal 18 al 20 ottobre.

I temi tecnici sono stati: “La torta all’italiana da matrimonio” e il “Buffet dolce e salato per le nozze”. Un momento di grande confronto che ha visto impegnati i maestri pasticceri provenienti da tutt’Italia. Sal De Riso si è detto felice e orgoglioso di questo premio.

“L’Accademia Maestri Pasticceri è stata creata dal maestro dei maestri, Iginio Massari, che è riuscito in questi anni nella sua missione: portare l’attività dei pasticceri nazionali a livello di quelli francesi. Ma, come lui ci ha sempre insegnato, non bisogna mai dormire sugli allori. Ogni giorno rappresenta un altro momento di sfida per migliorarsi. Dei suoi insegnamenti noi tutti gli siamo grati”.

Sal De Riso - Simposio 2015

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here