WORLD WATER DAY: iniziative anche nel Sannio

0
115

BENEVENTO. Il 22 marzo in tutto il mondo si celebra il WORLD WATER DAY, per ricordare che l’acqua è un bene primario per la vita dell’uomo e del pianeta. L’emergenza idrica mondiale, legata alla carenza della risorsa e all’inquinamento delle falde e degli habitat acquatici, sollecita un intervento da parte di tutti: le istituzioni e i cittadini.

A conclusione del percorso iniziato a dicembre 2010, con il progetto Caravan 2.0, l’assessore all’istruzione della Provincia di Benevento Annachiara Palmieri, insieme all’assessore all’ambiente Gianluca Aceto, promuovono per la seconda volta, la Giornata Mondiale dell’acqua, con una serie di iniziative che coinvolgono i Comuni di Telese Terme e Sassinoro, che hanno avviato progetti importanti sulla qualità e il recupero delle fonti idriche.

La lunga giornata per formare e informare sulle buone pratiche e i nuovi sistemi di risparmio, che permettono un uso più razionale della risorsa, inizierà a Telese  Terme con un convegno “Verso una green economy dell’acqua” curato da Ambiente Italia, e destinato ai tecnici comunali, ma aperto anche a professionisti e alle imprese interessate.

Gli eventi continueranno sia a Telese presso l’IISTelesi@ nella sede di Viale Minieri, che a Sassinoro presso la tensostruttura che sarà installata per l’occasione in Piazza IV Novembre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here