21 racconti tra vita vera e cocktail: si potrebbe riassumere così il libro fresco di stampa di Gabriele Palumbo edito da Booksprint. Disponibile sia in versione cartacea che digitale, è un perfetto compagno di viaggio per chi ama il mondo della mixology.

Il libro “Tra ghiaccio e bicchieri”

Tra ghiaccio e bicchieri” riesce a creare un legame tra sapere e spirito, unendo i cuori e finanche le amicizie. Il testo spazia in differenti epoche storiche legate alla invenzione di quei medesimi cocktail, tra racconti di amicizia, amori e scoperte che non possono non rendere l’intero libro particolarmente gradevole.

L’autore, oltretutto, mette in evidenza come il gusto non sia altro che un’esperienza intima in grado di suscitare non poche emozioni, altresì collegate a ricordi e luoghi. La Caipirinha, ad esempio, lo riporta a Rio dei Janeiro, mente Manhattan riscopre rimembranze legate a New York.

Gabriele Palumbo

Nato ad Albenga, prima ancora delle espressioni algebriche ha imparato a fare il caffè. Gli studi alberghieri gli hanno permesso di affrontare non pochi viaggi, portandolo a conoscere – oltre al mondo della ristorazione – il mondo intero. Bartender, bar manager, formatore e brand ambassador, ha desiderato comporre opere su bevande e cocktail. Da qui la sua opera-prima, dal titolo oltremodo eloquente.

“Tra ghiaccio e bicchieri” di Gabriele Palumbo

Disponibile sia in formato cartaceo che in versione digitale

 

Coktail home made

Ecco qualche ricetta…

Sud Fizz Cocktail. Dalle tavole dei marinai inglesi alle nostre!

2 cocktail freschi (a base di fragola) Veneziano e Mojito!

Facciamo un Saba Collins?

Gin Tonic Day. I consigli per realizzarlo in casa!

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here