TENDENZE. La Tokue: un’app nostrana per “ordinare” lo chef

0
439

latokueNAPOLI. Metti una sera d’autunno con gli amici, un giro in macchina e l’idea di creare un’App per avere comodamente a casa uno chef, la spesa già fatta ed una deliziosa cenetta, per godersi la compagnia degli amici.

Domenico Catapano (Base.) da quella sera non ha smesso di pensare alla sua idea, e con Pasquale Simonetti (Paqos) ha realizzato La Tokue, startup nostrana di app food.
La Tokue (da “la toque blanche” il tipico copricapo da cuoco) permette di organizzare in modo innovativo un servizio di ristorazione attraverso l’utilizzo di una App per smartphone e tablet (iOS, Android, Windows).

Per usufruire del servizio basta scegliere sull’App i piatti preferiti o un menù, selezionare il numero di commensali, scegliere una data e uno Chef verrà a cucinare direttamente a domicilio. La Tokue è per chi ama la buona cucina e vuole godersi un pranzo o una cena nell’intimità di casa propria con chef e personale altamente qualificato; con menù di altissimo livello studiati e preparati con prodotti e materia prima di primissima scelta, il tutto selezionato dal team di Chef Executive trai fornitori locali, che garantiscono prodotti freschi e qualità certificata, “perché è fondamentale puntare sulla qualità del cibo: biologico, organico, Km0.(…) puntiamo sulle eccellenze locali” ci racconta Catapano.
E tra gli chef? Un nome ce lo possono fare: Pietro Parisi, lo chef contadino fortemente legato alle tradizioni agricole del proprio territorio.

Parisi è anche partner del progetto, come i vini dell’Azienda Menicocci, dalle dolci colline laziali, biologici, biodinamici, vegani, senza chimica e senza solfiti aggiunti; le composte e i sott’oli dell’Azienda Agricola Eligo; e i prodotti Demeter Vegan. Insomma un convivio per tutti i gusti.

Per ora attiva nella regione Campania, procede a passo lesto l’organizzazione per attivare il servizio dell’app La Tokue anche in tutte le altre regioni italiane.

Provare per credere. Se vuoi goderti un pranzo perfetto, o una cena, una colazione, un brunch, un aperitivo, preparato da un cuoco professionista direttamente a casa tua e servita al momento, l’indirizzo è  www.latokue.net.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here