CORATO (BA). Dall’amore per la gastronomia di qualità e dalla maestria nel preparare cocktails, nasce nel cuore della murgia Pugliese, “Storyteller”, il primo gastro-pub a chilometro zero.
L’idea viene dalla passione e l’esperienza pluriennale nel settore bar di Giuseppe Lops, il quale ha deciso di fondere la genuinità della ristorazione basata sui prodotti del territorio, con l’innovativa e rivoluzionaria idea di traslare la filosofia della filiera corta anche all’American bar.
Storyteller infatti, aperto dallo scorso 15 maggio adotta il principio della frutta e verdura di stagione anche per la preparazione di liquori, sciroppi alla frutta, shrubs, bitters, long drinks, milkshakes e analcolici, rigorosamente homemade e prodotti selezionando solo il meglio delle eccellenze e dei presidi Slow Food pugliesi.

MANZO PUNTARELLE
Manzo ai ferri con gocce di caciocavallo podolico e mosto cotto, servito con chips di Margherita di Savoia e puntarelle, abbinato a un cocktail con fragole, shrub all’arancia e rosmarino: un altro dei piatti unici serviti da “Storyteller”, gastro-pub a Corato, Puglia.

***Immagini Gab Cialdella per Storyteller

Eleganti amari alle olive, sciroppi al rosmarino, limone bio, miele e anice stellato, sono solo alcuni degli ingredienti base per long drinks miscelati con finissimi gin, whisky e vodka.

FILETTO MERLUZZO SEPPIOLINE
Fritto di merluzzo e seppioline in pastella alla birra, servito con chips di Margherita di Savoia, un altro dei piatti unici serviti da “Storyteller”, gastro-pub a Corato, Puglia.

Mai uguali, sempre in evoluzione e alla ricerca della strada della freschezza. Nella carta dei vini invece, sono inserite rigorosamente corpose DOC e DOCG tipiche del Castel del Monte, DOP di Gravina, rotondi Primitivi di Manduria IGT, prevalentemente provenienti da agricoltura biologica e biodinamica.
Il settore gastronomia, parallelamente, lavora offrendo menu dal gusto impareggiabile e soprattutto non contaminato, presentando prelibatezze crude e cotte, riunite in piatti unici: dal polpo con burrata di Andria e olive nere, alla tagliata di manzo podolico abbinata al caciocavallo della Valle D’Itria, per poi passare agli hamburger di “zampina” barese, fino all’apoteosi della cheesecake a base di ricotta murgiana e cioccolato.
La selezione proposta nei menu di Storyteller è ovviamente in costante cambiamento, in quanto i piatti proposti variano con il susseguirsi delle stagioni e a seconda della disponibilità dei prodotti freschi del territorio.

CHEESECAKE RICOTTA FRAGOLE

La Cheesecake a base di ricotta murgiana e cioccolato, è uno dei dessert proposti da “Storyteller”, gastro-pub a Corato, Puglia. 

Storyteller significa “racconta storie”, in quanto chi opera deve illustrare e raccontare con passione ogni prodotto al cliente, guidandolo nella scelta e facendolo innamorare di ciò che giungerà al suo tavolo. Particolare ed originale la presentazione dei piatti, in modo da generare un’offerta unica e di alta qualità al giusto prezzo e costruire un’identità particolare e senza uguali”, afferma Giuseppe Lops.
Cocktail autoprodotti, essenze, profumi e sapori di una terra ricca ed emozionante: questo è quello che i visitatori di Storyteller possono provare, una vera “esperienza” nel mondo del gusto made in Puglia.

Storyteller

Piazza di Vagno 18 – Corato (BA)

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here