L’Amalfi Coast si impreziosisce di un’altra promessa d’eccellenza gastronomica: il Sal De Riso Gourmet, nuova sfida del omonimo pasticcere Salvatore de Riso.

Proprio di fronte all’ingresso della nota pasticceria bistrot sul lungomare di Minori, si è inaugurato il nuovo esclusivo ristorante, dagli interni vivaci che incarnano i colori gioiosi della costiera.

Il blu, il bianco e i tocchi di rosso, compongono un pavimento a scacchiera che ricorda la favola di Alice in the wonderland e l’intreccio di: dipinti classicheggianti, quadri di ceramica vietrese, stampe note e un piano mezza coda bianco, riportano alle atmosfere delle estati anni ’50 quando Anna Magnani e Roberto Rossellini consumavano proprio in costiera amalfitana il loro amore passionale.

Ed è proprio la gigantografia dell’attrice, in un intenso quadro della pittrice romana Cinzia Pellin, a dare il benvenuto all’ingresso. Fiore all’occhiello del ristorante è la cucina a vista ad alta tecnologia e la piccola ma ben fornita cantina di vini.

Due Giuseppe: uno ai fornelli, lo chef Giuseppe Cozzolino e uno al forno, il pizzaiolo Giuseppe Giordano, entrambi giovani e promettenti con un bel bagaglio di esperienze all’estero.

Il menù gourmet, con materie prime di alta qualità, spazierà fra crudi e cotti alla griglia di carne e pesce, classici della cucina napoletana e pizze. Il menù di dolci ideati dallo stesso Sal De Riso sarà affidato, nella realizzazione, alla squadra di pasticceri capitanata dalla pastry chef Daniela Cioffi.

Completano la squadra di lavoro l’amorevole e attenta direzione di Enzo d’Amato. Dopo già innumerevoli successi, questo ristorante è per Sal un sogno che si avvera ed infatti all’inaugurazione è raggiante, gioioso, entusiasta come un bambino. Si direbbe proprio che la gioia qui sarà di casa.

Angelica Santaniello

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here