La Gestione Commissariale ex Agensud del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali mette a disposizione finanziamenti riservati a Consorzi e ad aggregazioni di Consorzi di valorizzazione e/o tutela di produzioni agricole di qualità a marchio D.O.P., I.G.P., D.O.C., D.O.C.G,  riconosciuto o in via di riconoscimento in sede europea.

L’importo finanziabile è pari al 90% di quello previsto dal progetto presentato, non potrà essere superiore ai 500.000,00 Euro per ciascun Consorzio richiedente e ad 1 milione di Euro per le aggregazioni di consorzi e verrà assegnato in base a selezione comparativa delle domande pervenute, sulla base di dettagliati parametri di riferimento.

Al fine di favorire e promuovere l’associazionismo, il bando si rivolge sia ai consorzi di tutela già costituiti in base alla L. 526/99, sia ai consorzi di valorizzazione ancora da costituirsi, ai sensi del Codice Civile e per la realizzazione del progetto presentato, da parte di soggetti appartenenti alla filiera del prodotto di qualità. Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è il 20 giugno 2010.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here