Legambiente per i piccoli. Nasce la Banda del Cigno lucana

0
307

POTENZA. Nasce la “Banda del Cigno”, l’area associativa di Legambiente che vede protagonisti i più piccoli. La Banda del Cigno è dedicata alle bambine e ai bambini, dagli 8 ai 12 anni, e partecipa alle più importanti campagne nazionali di Legambiente organizzate sul territorio.

 

E’ un’occasione di incontro per stare insieme e divertirsi al di fuori dei consueti spazi di socializzazione. Un’esperienza semplice e qualificata di cittadinanza attiva che permette di indagare, esplorare e svolgere attività concrete sul territorio in collaborazione con il Circolo di Legambiente.

 

Nasce lo scorso 18 maggio, con il primo incontro, tenutosi presso la sede dell’associazione in Viale Firenze a Potenza, con i bambini che hanno scelto di aderire al gruppo assieme ai loro genitori.

 

L’incontro è stata occasione per spiegare obiettivi, finalità e modalità operative di questo gruppo che sarà attivo fino alla fine di giugno per poi riprendere le attività a settembre.

 

Il gruppo di bambini che formerà la Banda del Cigno sarà seguito e coordinato dagli animatori e dagli educatori della Legambiente e si incontrerà per due ore a settimana presso la sede dell’associazione per realizzare ed organizzare attività ed iniziative per i bambini ed i ragazzi.

 

La Banda del Cigno vuole essere quel contesto nel quale far partecipare stabilmente i bambini ed i ragazzi alla vita dell’associazione, per scoprire cosa pensano e propongono i nostri bambini, come vedono la città, come la vorrebbero, quali iniziative possono proporre per migliorarne la vivibilità.

 

La prima iniziativa che sarà realizzata sarà la 15a edizione di “Cento Strade per Giocare” che verrà realizzata a giugno a Potenza.

Per sapere come fare chiamate Legambiente Basilicata allo 0971441541 oppure scrivete una mail a segreteria@legambientebasilicata.it o venite in sede in Viale Firenze 60C a Potenza.

 

La scheda di iscrizione è scaricabile dal sito www.legambientebasilicata.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here