I profumi della valle dei mulini, il vino, la pasta, l’industria tessile, la tradizione del panuozzo: sono queste sensazioni a guidare il nuovo concept della “Bottega di Gragnano”, fortunata intuizione dei fratelli Antonio e Taddeo Vanacore, che dopo il suo approdo di successo a Salerno prova a rinnovarsi e lanciare la sfida di rappresentare a 360 gradi, attraverso un percorso sensoriale e gastronomico, una realtà tanto vicina a Napoli quanto differente nelle sue gustose peculiarità.

Negli anni, infatti, i due giovani gragnanesi hanno saputo farsi apprezzare prima a Baronissi e poi nella zona orientale della città con la particolarissima pizza del comune ai piedi dei Monti Lattari, regalando un’esperienza differente ed unica a tanti buongustai salernitani.

Tuttavia Gragnano non è solo patria di una pizza unica nel suo genere, ma anche uno scrigno di gustose tradizioni che la città di Salerno ancora non conosce come adeguatamente dovrebbe.

E proprio la città d’Arechi rappresenterà il trampolino di lancio per una vera e propria sfida, supportata da efficaci strategie di marketing espressione del giovane digital strategyst Ciro Lorusso, di diffusione del brand.

Un format enogastronomico moderno, smart ed intelligente ma al tempo stesso capace di restare saldamente ancorato alla tradizione, espressa da un know-how dell’arte bianca appreso con passione dai fratelli Vanacore sin dalla più tenera età.

Lunedì 12 ottobre a partire dalle ore 20, nel pieno rispetto delle normative di sicurezza anti-Covid, sarà l’occasione per presentare la loro storia e al tempo stesso il nuovo progetto imprenditoriale.

Non una semplice cena di degustazione riservata alla stampa specializzata, ma una vera e propria esperienza fatta di storytelling attraverso le emozioni ed i sapori che hanno contribuito alla nascita del nuovo brand.

Una prospettiva che non potrà non essere gustosa, ed incentrata sulle produzioni tipiche gragnanesi, a cominciare dal pezzo forte di casa Vanacore, la pizza, preceduta dai fritti
sui quali si concentra anche un meticoloso e continuo lavoro di studio e ricerca.

Le nuove proposte della carta autunnale saranno accompagnate dai vini di Gragnano di Salvatore Martusciello e dal beverage della ditta Perrella.

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