IWCB: un concorso/occasione per i vini italiani di affacciarsi sull’Est. Aperte le iscrizioni…

0
296

La IX° Edizione dell’International Wine Contest 2012 (IWCB) si svolgerà dal 7 al 10 Giugno al Romexpo di Bucarest in Romania. Il Concorso è organizzato su iniziativa dell’Organizzazione Nazionale di Produttori della Vigna e del Vino (ONPVV), in collaborazione con l’Associazione di Assaggiatori di Vino Rumeno (ADAR) e con il supporto di SCASER Consulting & Management srl., ed è sotto il patrocinio dell’OIV (Organizzazione Internazionale della Vigna e del Vino).

L’IWCB è organizzato in conformità con le rigide regole sancite dall’OIV che riunisce 45 paesi, essendo, l’organizzazione scientifica e tecnica mondiale di riferimento. La valutazione dei campioni presenti al concorso sarà eseguita da una giuria internazionale, composta, da membri conosciuti per esperienza, professionalità e obbiettività.

La squadra che ha assunto l’organizzazione del Concorso (IWCB ) si è posta l’obbiettivo di raggiungere entro i prossimi tre anni la presenza di 2000 campioni.

Per i produttori di vino Italiano, il concorso, potrebbe essere la chiave che apre la porta verso i paesi dell’est (Romania, Polonia, Ucraina, Russia, Bulgaria, Ungheria, Serbia, Croazia, Slovenia, Turchia, ecc), offrendo flussi internazionali con indiscussi benefici per i produttori stessi. I Paesi dell’Est, sono ormai sempre più competenti e preparati in tecniche viticole ed enologia, sanno apprezzare le produzioni di vino Italiano, ma anche la cucina, l’arte, la moda, la creatività e genialità del nostro popolo.

Sono di numero crescente gli Alberghi, Ristoranti, Wine Bar, Enoteche, ecc, di grande stile che aprono i battenti in questa parte del globo.

Per i produttori Italiani che vogliono partecipare al concorso si è centralizzata una piattaforma di raccolta per la campionatura a Milano, così facendo si sono ridotte al minimo le spese di spedizione.

*I campioni Italiani devono essere recapitati a questo indirizzo:

Via Onorato Balzac, 22 – 20128 Milano/ Italia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here