Dopo aver conquistato numerosi riconoscimenti, si è aggiudicato 93 punti da Wine Enthusiast Diadema Rosso 2009 IGT Toscano, scelto per rappresentare al meglio Diadema wine&champagne, prestigioso brand della Fattoria Villa L’Olmo, azienda toscana di secolare tradizione vitivinicola, presente alla prima edizione di Milano FOOD&WINE Festival, un evento dedicato al grande pubblico di appassionati del vino e del cibo di qualità che ha accompagnato il Congresso Identità Golose a FieraMilanoCity dal 4 al 6 febbraio scorso.
Come gli altri vini della casa fiorentina, Diadema Rosso 2009 vuole essere scoperto: prima ti attrae con la preziosa bottiglia, dove il nome e l’annata sono composti interamente da cristalli Swarovski applicati a mano da esperti artigiani italiani, poi ti conquista con il vino potente e setoso, creato dall’enologo Stefano Chioccioli, che esprime lo spirito e l’essenza della terra toscana.
Milano si presenta dunque come una occasione imperdibile per conoscere la vera identità di Diadema wine&champagne e per scoprire cosa rende unici i suoi vini, ma anche gli oli e gli champagne selezionati.

Perché Diadema non è solo prodotti nati in terra toscana, ma l’esclusività di una sensuale e sorprendente esperienza del gusto. Grazie alla qualità e all’eleganza di un prodotto vinificato con i metodi più all’avanguardia e alle originali etichette in un affascinante mix di tradizione e glamour.
Grazie agli ottimi punteggi ottenuti dai suoi vini per la selezione del Merano WineFestival 2011, Diadema è stata scelta per la manifestazione milanese da Helmuth Köcher, presidente e fondatore del Festival, tra i cento selezionati vignaioli italiani, il top della produzione nazionale.

> Scheda tecnica
DIADEMA Rosso 2009 IGT Toscano: blend di Sangiovese, Cabernet Sauvignon, Merlot e Syrah, elevato in barrique francesi da 2,25 hl per 16 mesi e con affinamento in bottiglia per almeno 6 mesi. Potente e setoso, spirito ed essenza della terra toscana. Dal profumo complesso, fruttato e speziato con sentori di piccoli frutti di bosco, sottobosco, spezie dolci, cioccolato, caffè e china.

> Riconoscimenti
– Bibenda Duemila Vini 2012                       4 grappoli
– I Vini di Veronelli 2012 Guida Oro            eccellente
– Wine Enthusiast                                         score 93
– James Suckling                                          score 91

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here