CURIOSITA’. L’aperitivo? Di domenica lo prendo in macelleria!

0
770

976990_624373837605680_188019335_oSALERNO. Di tradizione pugliese e lucana – mangiare in macelleria – ecco che in chiave moderna ed innovativa anche in Campania comincia ad essere apprezzato un nuovo modo di vivere questo luogo. Di domenica, per giunta.

Difatti dal 6 ottobre, ogni domenica si rinnova il rito de l’“Aperitivo in Macelleria” presso la Macelleria Genovese a Pontecagnano Faiano.
Idea “rivoluzionaria” di fare l’aperitivo, soprattutto perché in un luogo fuori dall’ordinario: la macelleria che diventa un ambiente conviviale, dove tutti si ritrovano per fermarsi a fare due chiacchiere tra amici, magari degustando degli ottimi formaggi e salumi, davanti ad un buon calice di vino.
E così dalle 11.30 taglieri in legno decorati da diverse gustosità volano nell’aere da Genovese. Dal salume nostrano alla soppressata affumicata, dai bocconcini di bufala con tartine avvolte dal lardo di colonnata ad un tocco di pecorino sardo.

SALUMI FORMAGGI
Mentre il bancone è abbellito dai diversi colori di fette di pane al patè di olive, alla ’nduja ed alla ricotta salata di pecora del Terminio. Tutti prodotti di altissima qualità accompagnati da un buon bicchiere di vino, dai profumi e sapori campani da condividere con amici, clienti ed estimatori. Un appuntamento davvero imperdibile per tutti i buongustai.

Macelleria Genovese
Via G. Budetti 116
Pontecagnano Faiano (SA)

Tiziana Di Muro

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here