CIA Campania: il nuovo presidente è Generoso Cucino

0
313

NAPOLI. Generoso Cucino, 56 anni, imprenditore agricolo con azienda situata nella Piana del Sele, è il nuovo Presidente Regionale della CIA Campania. La sua nomina ad unanimità è avvenuta durante la V^ Assemblea Elettiva della CIA Campania tenutasi a Napoli, il 30 Settembre, presso l’Hotel Holiday Inn. Questa elezione giunge dopo un percorso di autoriforma che ha visto gli imprenditori agricoli, assumere la guida della CIA. Gli agricoltori dovranno essere i protagonisti principali dello sviluppo economico e sociale delle aree rurali per far sì che il mondo agricolo possa riprendere la strada dello sviluppo e della competitività.

 

Generoso Cucino, nasce a Salerno il 15/04/1954, consegue il diploma di perito Agrario. Agricoltore, figlio di agricoltori, conduce un’azienda agricola mista, ad indirizzo ortofrutticolo ed allevamento bufalino di circa Ha 10.30, con 120 capi, da anni è impegnato attivamente nella vita della CIA di Salerno.

È stato presidente di Turismo Verde Salerno, istituto della CIA che si occupa di promozione del turismo rurale e dell’agriturismo, presidente della cooperativa Allevatori Bufalini Salernitani e membro del Consiglio d’Amministrazione del Consorzio Agriconfidi Salerno.

Si è sempre battuto con capacità e professionalità per la difesa dei produttori agricoli e certamente saprà dare opportune risposte alle esigenze delle imprese agricole Campane.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here