CERBAIA IN VAL DI PESA (FI). KOPPERT CRESS TOUR IN ITALIA: Andreja Lajh, giovane editore Slovena (Carpe Diem Club) e il responsabile Marketing dell’Azienda per l’Italia, Enrico Zallot, si sono fatti promotori della divulgazione di Koppert Cress, azienda olandese fondata nel 1987, specializzata in cultura di sementi e piante aromatiche, che, a contatto delle diverse culture delle diverse cucine, coniuga in maniera eccellente cibi e ingredienti con le piante stesse.

Koppert Cress è specializzata in micro ortaggi (piantine allo stadio giovanile, foglie, fiori, etc.) aventi ciascuno il proprio specifico effetto sui sensi. Sapore, profumo, aspetto: c’e’ un micro ortaggio per tutto! Ogni anno almeno un nuovo prodotto si aggiunge alla collezione di Micro ortaggi. Questa collezione e’ presentata come ‘Architecture Aromatique’.

E’ un “viaggio” meraviglioso, quello di Andreja Lajh e del Dr. Zallot, intorno alla cultura della nostra cucina italiana, coniugando con perizia il gusto nuovo ma antico delle piante aromatiche di Koppert Kress, la valenza dei nostri chef e l’abbinamento cibo/vino, dagli impareggiabili sapori e profumi italiani.

Dopo una presentazione in Friuli, Lombardia, Emilia Romagna e Piemonte eccoli nella in Toscana dove incontrano il 25 luglio gli abbinamenti cibo/vino impostati sull’utilizzo dei sapori e profumi di Koppert Cress creati dalla chef pluristellata Maria Salcuni, coadiuvata dal figlio Cristian Santandrea e Maria Probst e dalla sommelier art director Natascia Santandrea (* in foto) alla Tenda Rossa di Cerbaia in Val di Pesa.

E il giorno seguente, martedì 26 luglio, il ristorante propone un menù degustazione con i vini del Podere Sapaio di Castagneto Carducci di Massimo Piccin, un’immersione nelle sfumature di un territorio di assoluta eccellenza che si “misura” con i vini dalla Slovenia di Valerija e Marjan Simčič della casa vinicola  Simčič ,  vini  ottenuti dai  vigneti situati nel cuore delle colline di Gorizia, la Gorica Hills.

Prenotazione:

Tel. +39 (0)55 826132 – e-mail ristorante@latendarossa.it

Menù degustazione € 90,00

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here