Il 21 dicembre apre FM, il nuovo spazio enogastronomico dello chef Fabrizio Mantovani. Il concept sul quale è stato creato è quello di un locale dall’eleganza sussurrata, dove la convivialità possa liberamente prendere forma e vita: è questa la ricetta di un food corner che punta alla versatilità come massimo punto di forza.

Per scoprire di più e capire a fondo il senso della cucina d’autore di Mantovani, venerdì 21 dicembre dalle ore 18 tutti invitati a Faenza, in corso Garibaldi 23/B: riuscirete così a entrare in una nuova dimensione -l’indispensabile evoluzione del gusto- nella quale costruire delle vere e proprie esperienze quotidiane di piacere.

FM – sottolinea Mantovani – pensa al sapore di ogni momento e si propone come nuovo punto di riferimento in versione FM pranzo, snack caffé e bistrot: nelle ore più frenetiche – dalle 10 alle 15, il momento che lo chef ama definire fascia oraria “urbana”- la proposta di FM, ad esempio, è quella di offrire un menù di prodotti genuini e correttamente cucinati, per una pausa pranzo che possa essere un momento in cui prendersi cura di sé, con gusto e benessere. In generale, la selezione di birre e vini bio dinamici, la creazione di menù quasi interamente bio e la ricettazione del caffè corredano e completano un nuovo modo di intendere la proposta enogastronomica, tutto da scoprire”.

Fabrizio punta inoltre a ricreare quell’atmosfera tipica di un piccolo mercato, dallo stile e dal sapore artigianale, nel quale trovare sia prodotti locali che caratteristici di altre culture che nel suo food corner potranno essere acquistati al naturale, da asporto o che potranno essere consumati in loco; il senso è quello di uno spazio originale dove il gusto è da vivere in ogni sua forma e occasione, a partire da venerdì 21 dicembre.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here