Natale GREEN: un viaggio tra i diversi sapori del Fair Trade con Coop

0
866

Era il Natale 1995 quando Coop ha messo per la prima volta in commercio un prodotto equo-solidale: il caffè “per la solidarietà”. Torna quest’anno con una confezione in latta, un mix di otto prodotti per un vero e proprio viaggio attraverso i diversi sapori del Fairtrade: Caffè Classico e Caffè Arabica, una tavoletta di cioccolato al latte e una di fondente, una confezione di cacao amaro, una di cioccolatini assortiti, frollini al cacao e tè nero, il tutto presentato in una scatola di latta.

Scegliere i prodotti a marchio Coop della linea Solidal è un’ azione che arricchisce umanamente sé stessi e economicamente il sud del mondo. Ogni cibo o manufatto equo-solidale viene infatti acquistato a condizioni eque in alcuni paesi dell’Asia, Africa, Centro e Sud America e, senza la presenza di intermediari, il commercio risulta più diretto e più vantaggioso per il produttore.

Il caffè, il cioccolato, le banane, così come anche l’abbigliamento Solidal, rispettano l’uomo e gli garantiscono in quanto lavoratore un salario adeguato e condizioni di vita migliori. Parte dei guadagni è inoltre reinvestita in progetti per lo sviluppo delle comunità locali.

Il risultato di tutto questo impegno permette a Coop di mettere in commercio un prodotto di alta qualità e bontà garantendone anche la convenienza, la sicurezza e il rispetto dell’ambiente.

E’ possibile acquistare la scatola equosolidale in tutti i punti vendita Coop.

Per maggiori informazioni: www.e-coop.it

Federica Caiazzo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here