Arte Bianca torna a stupire con una dolce sorpresa: Academy School, una scuola di formazione totalmente votata al “mangiar bene, mangiar sano”. Un’idea nata in seguito ai corsi di pasticceria dello scorso anno che hanno visto il susseguirsi, nel laboratorio di Antonio Campeggio, di centinaia di appassionati dell’arte pasticcera. Un modo per avvicinarsi al settore, una pura passione, la voglia di mettersi in gioco, le motivazioni che hanno spinto i corsisti a percorrere tutta la Puglia per recarsi nel cuore del Salento, a Parabita.

Arte Bianca Academy School è un progetto che nasce per mettere a disposizione dei nostri clienti un know-how che è frutto di anni di passione per l’arte pasticcera” il commento del maestro Antonio Campeggio. “Un’occasione – continua Campeggio – per diffondere la cultura del mangiar sano, mediante l’utilizzo di materie prime di prima scelta e, possibilmente, a chilometro zero”.

Fitto il programma delle lezioni, per la prima volta concepito in un vero e proprio calendario che andrà dal mese di febbraio sino ad agosto inoltrato e che si svolgerà presso la nuovissima location “Le stelle di Memé” in via Extramurale di Ponente a Matino.

I corsi in programma verteranno sia sui temi della pasticceria, con le dritte del maestro Campeggio, che sulla cucina, grazie all’intervento dello chef pluripremiato Andrea Serravezza.

Il 23 febbraio alle ore 15,30 la prima data in programma, con la speciale lezione sul cioccolato di Antonio Campeggio: dai cenni storici, alle tecniche di produzione, sino alle più svariate tecniche di lavorazione, senza tralasciare una interessante fase pratica in cui i partecipanti metteranno alla prova le proprie abilità nella produzione di cioccolatini stampati e colati.

A seguire il 1° marzo la lezione sugli antipasti tenuta da Andrea Serravezza, chef di grande professionalità e creatività che da sempre privilegia i prodotti del territorio, e che per l’occasione stuzzicherà l’appetito e la fantasia con l’abc della cucina: antipasti caldi e freddi, tecniche di cottura classiche e innovative e una magistrale mise en place.

Tutti i partecipanti riceveranno ricettari, elaborati eseguiti durante le lezioni, attestato di partecipazione, e una gift card Arte Bianca con promozioni e benefit presso la tanto apprezzata pasticceria salentina, inserita, per il secondo anno consecutivo, ai vertici della pasticceria italiana dalla rinomata Guida targata Gambero Rosso.

Ogni lezione avrà la durata di quattro ore. Il costo, rimasto invariato rispetto all’anno precedente, è di euro 80,00 a corso, con una speciale promozione per chi fosse interessato a frequentare più lezioni: con l’acquisto di tre corsi il quarto è in omaggio!

Partner istituzionale dei corsi,  l’Accademia Maestri Pasticceri Italiani, che vede annoverato, tra i migliori esperti, anche Antonio Campeggio.

Partner tecnico l’azienda Nocera Frigor, che metterà a disposizione strumentazioni utili alle preparazioni.

Il corso-evento è stato ideato nel concept da Ideazione-creative factory di Laura Stefanelli.

L’evento è riservato ad un numero chiuso di partecipanti.

Info e iscrizioni al n. 347.4733323 o al sito web www.artebianca.le.it

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here