Foto bottiglia latte tigullioIl 2014 rappresenta per Centro latte Rapallo – Latte Tigullio, l’azienda ligure leader nella produzione e distribuzione di latte, derivati e alimenti extra freschi, il 60° anniversario dalla sua fondazione a Rapallo.

Da febbraio, per tutto l’anno, per celebrare il compleanno, l’azienda commercializzerà il latte fresco Alta Qualità in un nuovo pack, in edizione limitata: la storica bottiglia di vetro che riprende la tradizione della distribuzione del latte come avveniva a partire dagli anni ‘50.

La bottiglia è stata prodotta da O-I (Owens-Illinois), azienda leader nell’ideazione, progettazione e realizzazione di imballaggi in vetro, da sempre garante dei massimi standard di innovazione e sostenibilità.

Si tratta di una bottiglia speciale, da 750 ml, che ha ricevuto nel 1998 l’Oscar dell’Imballaggio, il concorso organizzato dall’Istituto Italiano Imballaggio in collaborazione con la Scuola del Design del Politecnico di Milano per le migliori confezioni in distribuzione.

Una scelta non solo di design e di stile per dare un segnale dell’anno particolare in tutte le case dell’affezionata clientela ligure, un ritorno al passato che guarda però all’innovazione sostenibile del futuro, a favore delle nuove generazioni.

Il design è elegante nella propria semplicità: forma sinuosa e maneggevole, dimensioni contenute e ben proporzionate. L’etichetta informativa (a collarino) posta a sigillo del tappo è l’unico elemento di decoro. La bottiglia ha un sistema di chiusura con tappo a vite “salva freschezza”, cosiddetto Twist Off, che garantisce il massimo della qualità e della praticità di consumo e permette di conservare al meglio il latte, anche dopo l’apertura.

Ad oggi il vetro è il materiale ideale per preservare la salubrità e le sostanze nutritive degli alimenti, è riciclabile al 100% e può essere riutilizzato all’infinito.
Inoltre, l’impiego del vetro riciclato tra i materiali utilizzati per la produzione di bottiglie offre notevoli vantaggi: ogni kg di rottame di vetro utilizzato come materia prima rappresenta oltre 1,2 kg di materiali vergini risparmiati, ogni 10% di rottame di vetro utilizzato 5% in meno di emissioni di anidride carbonica e 3% di energia risparmiata.

Il “prezzo anniversario” è di Euro 1,29, in vendita per tutto l’anno 2014 nella grande distribuzione e nel canale tradizionale.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here