IMV.Paestum_INVITOSarà il Mec Paestum Hotel di Capaccio (SA) ad ospitare dal 28 Febbraio al 2 Marzo 2014 I MIGLIORI VINI CAMPANIA – PAESTUM WINE FESTIVAL.

Nato dalla collaborazione di Luca Maroni con Angelo Zarra, già ideatore della manifestazione Paestum Wine Festival, l’evento, patrocinato dalla Regione Campania, dalla Provincia di Salerno e dal Comune di Capaccio, si pone l’obiettivo di fungere da esclusiva vetrina per le migliori aziende di una Regione che può vantare ben 23 mila ettari di vigne e che nell’ultima vendemmia ha registrato un confortante +15% di raccolto.

Sulla Campania così si esprime Luca Maroni: “Davvero poche le regioni italiani che vantano un miglioramento qualitativo tanto diffusamente rappresentativo come la Campania. I grandi vini del Taburno, del Massico, del Beneventano, del Sannio, dell’Ischitano, del Salernitano, del Napoletano, del Cilento e della Costiera Amalfitana alla stessa altezza dei magnifici cru di Irpinia. Una gamma di bianchi e rossi autoctoni capaci di rivaleggiare con le migliori varietà internazionali universalmente apprezzate. Un simbolo della Campania che funziona e che vale da porre al centro del rilancio economico, produttivo e culturale di una regione di tale incomparabile e fruttosa bellezza”.

In un territorio in cui la vite da sempre trova la sua ideale dimora ed in cui il clima origina straordinarie produzioni gastronomiche, I MIGLIORI VINI CAMPANIA – Paestum Wine Festival si pone l’obiettivo di esaltarne e promuoverne le ricchezze attraverso degustazioni guidate da Luca Maroni, cena a tema su prenotazione ed una frizzante serata musicale ad aprire l’evento (tutti i dettagli del programma e degli eventi collaterali su www.imigliorivinitaliani.it). Oltre venti le aziende campane che saranno rappresentate dai rispettivi produttori, mentre le degustazioni guidate proporranno all’assaggio una selezione di etichette extraregionali a cura di Angelo Zarra.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here