Pasticceria Caffetteria Carmen
Corso Umberto I 145 Pontecagnano Faiano (SA)
Tel. 089.382591
Orari: lunedì al sabato 8.00 – 14.30; 15.45 – 21.00
Domenica 8.00 – 20.30
Chiusura settimanale martedì

Come è buona abitudine, la domenica mattina ci si reca da Carmen per le dolci coccole post-pranzo. In attesa del proprio turno ci si sofferma al banco caffetteria per sorseggiare un buon caffè ed assaggiare uno dei morbidi cornetti prodotti artigianalmente, come il cornetto con farina integrale e farcito con confettura di ciliegia.

Guardandosi intorno si respira la storia del posto. E’ dal lontano 1977 che la Pasticceria Caffetteria Carmen propone, in un ambiente elegante, raffinato e al tempo stesso familiare, le proprie innumerevoli specialità.
Una produzione completamente artigianale, con un assortimento molto vasto, che và dalle colazioni del mattino alla pasticceria classica, dalla pasticceria salata ai buffet di prestigio, dalle torte moderne e mousse alla rinomata produzione di pralineria.
Il tutto realizzato con materie prime selezionate e di qualità, corredato dalla cortesia e dall’attenzione che rendono la Pasticceria Caffetteria Carmen un importante punto di riferimento per l’intero territorio.
Gennaro Vecchione e la sua squadra riescono a coniugare alla perfezione la migliore tradizione pasticcera, soprattutto campana, con la ricerca di proposte innovative inventando nuove specialità.

Pasticceria Carmen
Un esempio calzante sono i semifreddi: ai frutti di bosco, allo strudel, al pistacchio, al cocco, all’arancio e cioccolato, e tra gli ultimi nati il semifreddo mela e cannella che sta riscontrando un grandissimo successo.
Sin da giovanissimo immerso nella diffusione e promozione della cultura dolciaria, Gennaro continua a svolgere il proprio ruolo di “timoniere di azienda” con amore e tanta, tantissima umiltà. Il laboratorio è la sua vita e l’obiettivo resta quello di sempre: soddisfare ogni tipo di esigenza.

Nel bancone ci si perde tra le tante golosità e la scelta è abbastanza difficile (vorremmo portarli via tutti!). Non manca un angolino dedicato ai cioccolatini, ovviamente lavorati artigianalmente.
Tutto è realizzato prediligendo i prodotti tipici locali tipo nocciola, castagne, limoni, frutta e tanto altro ancora. Grande attenzione anche alle intolleranze e allergie alimentari, adottando numerose varianti, tra cui l’uso del miele al posto dello zucchero.
“Carmen” diventa così un piacevole momento di incontro, che riesce a rendere perfette anche le occasioni più importanti con il servizio catering.

Tiziana Di Muro

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here