MEZZATORRE ISCHIASemplice, immediato, senza fronzoli: è questa la traduzione della locuzione napoletana “Sciuè Sciuè” che dà il nome al ristorante sul mare del Mezzatorre Resort & Spa di Ischia.

Le novità di quest’estate 2013 sono tante: un cambio di guardia in cucina con l’arrivo di due eccellenti chef isolani, Luigi Mancini e Vincenzo Mazzella che integrano la brigata di Giuseppe D’Abundo e l’apertura serale anche al pubblico esterno, non residente in hotel, che può approdare anche via mare usufruendo del servizio di taxi boat disponibile dal vicino porticciolo di Lacco Ameno.

L’atmosfera è romantica ed informale: una terrazza sul mare a pochi metri dalla piscina e dal pontile privato, sicuro approdo per i naviganti gourmand. Gli chef, ischitani doc, propongono ogni giorno un menu schietto e di tradizione con pietanze saporite, creative ed accattivanti che vanno dalla proposta del giorno ad una ricca scelta di piatti dove prevalgono i sapori di mare.

La carta si ispira al mar Mediterraneo e alle ricette di autentica tradizione campana: una cucina dai sapori decisi, in cui trovano spazio piatti con frutti di mare, come le tipiche cozze alla griglia, crostacei, bottarga, ricci di mare, il tradizionale calamaro farcito con provola affumicata, le tartare ed i gran crudi di mare. Due tavoli speciali – tra gli scogli della baia, quasi pieds dans l’eau o sulla terrazza panoramica della torre saracena del XVI secolo – sono riservabili per indimenticabili cene a due a lume di candela.

Sciuè sciuè è aperto al pubblico tutti i giorni tranne il lunedì.

Informazioni e prenotazioni:

Mezzatorre Resort & SPA
Via Mezzatorre, 23 · 80075 Forio d’Ischia (Na) Italia
Tel. +39 081986111 · Fax +39 081986015

www.mezzatorre.it

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here