Soban si fa in 3. Nasce la bottega “gourmet” in nome del mondo del gelato

0
589

soban_bottega_artigiana6A inizio luglio Alessandria ha visto la nascita di un nuovo progetto di gelateria, uno spazio pensato per gustare con calma un buon Gelato Naturale, leggendo un bel libro o sfogliando una delle riviste di livello (Monocle, Slow Food, Internazionale, ecc..) che sono disposizione di tutti i clienti.
Un locale che verrà in futuro sfruttato, con l’arrivo dell’autunno, per ospitare incontri dedicati al meraviglioso mondo del gelato, e raccontarne la storia, riconoscerne le qualità, e dare visibilità a questi produttori, in particolar modo locali, che danno la possibilità con le loro materie prime di raggiungere la più alta qualità.
Si tratta della terza bottega artigiana della famiglia Soban, una delle realtà più quotate nel settore della gelateria a livello italiano. I membri di questa famiglia di origine veneta, precisamente della Val di Zoldo, da sempre prosegue con tanta passione e amore per il proprio mestiere, la tradizione dei primi gelatieri zoldani e cadorini che con i carrettini raffreddati a ghiaccio e sale hanno fatto conoscere questo dolce alimento in tutto il mondo.
Alla gelateria Soban il gelato non è solo un semplice dolce, ma vuole diventare strumento di cultura alimentare grazie all’uso di ingredienti e prodotti del territorio poco conosciuti o che col tempo sono andati scomparendo, privilegiando allo stesso tempo piccoli fornitori che lavorano ancora in maniera artigianale.
Perchè il vero Gelato Naturale preparato in questo modo non è mai uguale a sé stesso.
Ogni giorno è diverso, cambia in base ai sapori delle materie prime con le quali viene preparato, diventando così unico e irripetibile. Segue la stagionalità della frutta e degli aromi, assecondo il susseguirsi delle stagioni, diventando così parte integrante della Natura.

soban_bottega_artigiana3

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here