PIZZA ART. Nel Regno Unito il campione è l’italiano Domenico Crolla

0
925

Barack ObamaLe sue sono origini napoletane con straordinarie e quasi rare doti artistiche: Domenico Crolla è il pizzaiolo più famoso nel Regno Unito.

Le sue pizze squisite hanno una marcia in più, tra i tavoli della sua pizzeria “Bella Napoli” di Glasgow, girano pizze con i ritratti dei vip e delle star. Immancabile il salto della rete e il giro di foto in tutto il mondo.

Dalla pizza di Cristiano Ronaldo a quella di Sofia passando per Totò. Immancabile anche il presidente americano, Baraci Obama. Crolla è stato il campione nel 2009 della competizione “Pizza Designer of the year”, di grande successo in Gran Bretagna: di anno in anno si specializza nella pizza art, o più in particolare della Pizza Portrait, perché si tratta di veri e propri ritratti in salsa di pomodoro e di mozzarella.

Decine le foto pubblicate sul suo sito personale www.crolla.com, veri e propri capolavori di molte star internazionali. L’ultima opera in ordine di tempo è dedicata a Papa Francesco, il tutto realizzato esclusivamente con l’utilizzo della mozzarella sulla pizza. Nessun utilizzo da parte di Photoshop ad assicurarlo è lo stesso Crolla. Le sue pizze sono 100% artigianali fotografate appena sfornate…

Maria Rosaria Mandiello

DOMENICO CROLLA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here