VINITALY: se il Moscato d’Asti è la vostra passione, questa è una degustazione da prenotare

0
332

VERONA. Domenica 25 Marzo al Vinitaly nel Pad 9 stand M4 l’Azienda agricola La Bruciata presenterà una verticale di 4 Anni del “fiore all’occhiello” dell’Azienda, il vino AIVE’ (moscato secco) il 2007-2008-2009-2010, annate di un prodotto di grande qualità, che sta dando grandi soddisfazioni.

L’Azienda, da generazioni proprietà della famiglia Bosio, si trova sul culmine della collina di Valdivilla, a 420 m slm. Da qui si gode di un emozionante panorama aperto su 360° sulle Langhe e le Alpi, e di un clima ideale per i profumi dell’uva, che si avvantaggiano di una buona escursione termica nel periodo estivo.

L’azienda, a conduzione familiare vede l’impegno primario dei genitori Oscar e Graziella e dei figli Edoardo e Francesco, è specializzata nella coltura della vite, con 17 ettari di vigneti di proprietà, e fa del Moscato, vinificato in modi differenti, la sua vocazione primaria.

“Il vino ha bisogno di stare al passo con i tempi e di comunicare, come afferma Oscar Bosio – si affacciano ai nostri mercati molti nuovi potenziali consumatori e altrettanti appassionati che quotidianamente ci contattano per proposte di qualità del prodotto. In questo particolare momento che sta vivendo l’economia mondiale, noi aziende, particolarmente quelle a carattere familiare, dobbiamo mettere a disposizione le nostre esperienze, risorse umane ed economiche e le nostre energie per dare al territorio un contributo finalizzato a diffondere sempre più la conoscenza del vino italiano nel mondo, affinché questo grande e generoso prodotto della terra, rimanga sempre al centro dell’attenzione di operatori e di nuovi consumatori, come espressione di una viticoltura riconosciuta come testimonianza di una qualità superiore".

Saranno Oscar Bosio e il figlio Edoardo, presenti tutti i giorni del Vinitaly, a presentare tutte le nuove annate dei vini bianchi e rossi e in particolare del Moscato d’Asti DOCG 2011, con degustazioni alle 11,30 e alle 16.30.

Per tutti coloro che vogliono prenotare una degustazione, inviare un e-mail al indirizzo: export@la-bruciata.com.

 

Az. Vitivinicola La Bruciata di Oscar Bosio

Strada Bruciata 5 fazione Valdivilla

12058 Santo Stefano Belbo (CN)

tel. +39.0141.847185 – www.la-bruciata.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here