VI edizione per FRUTTA dell’AUTUNNO. Una mostra pomologica per tecnici e ragazzi

0
288

CASERTA. La grande varietà, il gusto e le virtù della frutta dell’autunno saranno protagonisti venerdì 14 ottobre 2011, presso il C.R.A. – Unità di Ricerca per la Frutticoltura di Caserta,  in Via Torrino, 3. E’ qui che si svolgerà, infatti, a partire dalle ore 9,  la VI edizione della “Frutta dell’Autunno”.

La tradizionale mostra pomologica offrirà una panoramica di tutta la frutta che matura nella tarda estate/inizio autunno, da quella più nota a quella “minore”, come corbezzoli, melograni, sorbe, giuggiole, cotogne, oltre a specie esotiche (nashi, feijoa, avocado) coltivate nei nostri ambienti.

L’incontro tecnico sarà, invece, incentrato su “Frutta nelle scuole”, progetto dell’Unione europea, gestito dal Ministero delle Politiche Agricole.

Rappresentanti del Ministero, del comparto ortofrutticolo nazionale e della Direzione scolastica regionale illustreranno i principi e le finalità del progetto stesso e le prime esperienze effettuate in Campania.

Cento alunni di scuole primarie di Caserta e provincia parteciperanno a divertenti attività e  giochi didattici  finalizzati  a stimolare  un maggior consumo consapevole di frutta.

Il catering, curato dagli studenti dell’ Istituto alberghiero di Teano, sarà interamente a base di frutta.

L’evento è promosso dall’Unità di Ricerca per la Frutticoltura di Caserta del Consiglio per la Ricerca e la Sperimentazione in Agricoltura (C.R.A.) e sostenuta dall’Assessorato Regionale all’Agricoltura (SeSIRCA e STAPA-CePICA di Caserta) e dalla Provincia di Caserta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here