mumucameoIn un periodo di particolare attenzione al cibo, fa sempre più spavento il mondo industriale dell’agro-alimentare. Preoccupazione che si moltiplica quando le notizie sono queste e devono essere divulgate al più presto possibile, perchè le possibili vittime sono dei bambini.

Oltre 30 mila confezioni di Budino Cameo “Mu mu” è stato ritirato negli scorsi giorni dai supermercati italiani perchè potrebbe contenere tracce di acqua ossigenata. Sono stati effettuati già dei controlli dall’ASL di Ferrara, ma si sa – nel frattempo – prevenire è meglio che curare.

Per ora non si sa altro, tranne le avvenute rassicurazioni da parte dell’azienda. I sintomi di chi ha dato il via all’indagine sono forti bruciori di gola.

NOTA POST SCRIPTUM

Abbiamo ricevuto in data 28 febbraio una email da parte della responsabile delle relazioni esterne della Cameo che specifica quanto segue:

L’episodio riguarda solo un lotto di uno specifico prodotto, ovvero Muu Muu MINI Vaniglia, lotto 27.02.14, scadenza 27.02.2014.

Nell’interesse comune di fornire una notizia quanto più corretta possibile, terrei inoltre a precisare che, sulla base di tutti gli elementi disponibili, possiamo affermare che il consumo del prodotto oggetto del ritiro non provoca rischi per la salute”.

La riportiamo doverosamente per correttezza, convinti che le precisazioni non solo aiutino a fare chiarezza e siano etiche da parte nostra, ma anche nella speranza che possano essere di aiuto a chiunque abbia ancora dei dubbi rispetto all’incresciosa questione.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here