Un agosto di lavoro al Centro di Ricerca Orticolo. Saranno visionabili i risultati di molti progetti

0
260

BATTIPAGLIA (SA). Presso i campi sperimentali dell’Azienda Agraria di Battipaglia del CRA-Centro di Ricerca per l’Orticoltura, sita sulla statale 18 al 204, è possibile visitare, fino alla prima settimana di agosto, le seguenti prove sperimentali:

1. Impiego di compost da F.O.R.S.U. su pomodoro da industria (attività svolta nell’ambito del Centro Orticolo Campano);

2. Ammendamento di pomodoro da industria con compost prodotto on farm da residui di coltivazione di pomodoro (attività svolta nell’ambito del progetto FARMCOMPOST)

3. Impiego di concimi a lento rilascio su pomodoro da industria (attività svolta nell’ambito del Centro Orticolo Campano);

4. Impiego di oli essenziali nella difesa del pomodoro (attività svolta nell’ambito del progetto ARON);

5. Impiego di tea-compost nella difesa del pomodoro (attività svolta nell’ambito del progetto Pro.Vi.Se.Bio.);

6. Impiego di ammendanti organici (compost e farine di disoleazione) e confronti varietali di cardo per la produzione di bioenergia (attività svolta nell’ambito del progetto CYNERGIA);

7. Confronti varietali e di tecniche colturali di leguminose da granella (fagiolo, cece, lenticchia, cicerchia) (attività svolta nell’ambito del progetto PROM IV)

Chiunque fosse interessato può contattare via mail i responsabili delle prove firmatari di questo messaggio oppure possono contattare telefonicamente il Dr. Domenico Ronga o il Sig. Bruno D’Onofrio al n° telefonico 0828-305917.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here