Ingredienti:

scampi

zucchine

trofie

aglio ed olio evo

prezzemolo

peperoncino

zafferano

 Procedimento:

Tagliate 2 o 3 spicchi d’aglio (in base ai vostri gusti) e fateli soffriggere in una padella con dell’olio d’oliva fino a farli imbiondire.

Aggiungere poi le zucchine tagliate a cubetti del lato di circa mezzo centimetro, poi gli scampi e fate cuocere il tutto a fuoco vivo per 2-3 minuti.

Aggiungere il prezzemolo tritato finemente, sale ed una punta di peperoncino e poi versare nella padella le trofie cotte molto al dente.

Prima di saltarli aggiungere una punta di zafferano. Fate insaporire la pasta nell’olio per almeno un minuto e servire immediatamente.

lo chef Armando Cuomo

Ristorante “Le Palme” di Atrani (SA)

089.871700 – www.lepalmeamalfi.com

 

***Il ristorante, più volte citato dalla stampa e da guide specializzate, offre alla sua clientela sia piatti della tradizione che creazioni originali dello chef. Il tutto è accompagnato da un buon vino della fornita cantina, e per finire gli ottimi dessert al piatto che rimarranno nei vostri pensieri per lungo tempo…

Il ristorante è sito come una splendida perla nel suo guscio ad Atrani, a cinque minuti a piedi dal centro di Amalfi.

Il più piccolo comune d’Italia dell’Italia meridionale (200 m per 400 m) ospita il ristorante di fronte al mare a 20 m dalla spiaggia in un vecchio deposito di barche famoso per le sue volte ad onda.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here