TREND: è tempo di blogtrip. Gli albergatori riminesi così combattono la crisi

0
242

RIMINI. C’erano una volta gli educational tour, viaggi organizzati rivolti di norma agli operatori turistici. Gli Alberghi Tipici Riminesi cambiano format e decidono di raccontarsi attraverso una formula innovativa di comunicazione: i blogtrip.

Da venerdì 4 a domenica 6 maggio, undici blogger da tutta Italia si incontreranno a Rimini per scoprire insieme l’anima tipica della capitale delle vacanze e del suo entroterra, partecipando al primo blogtrip organizzato da un gruppo di albergatori – gli Alberghi Tipici Riminesi, appunto con l’obiettivo di far vivere un’esperienza unica e indimenticabile ai top-influencers in campo turistico sui social network e sui blog.

Il gruppo di travel-blogger verrà ospitato per tre giorni alla scoperta di ciò che rende Rimini unica e attraente con la convinzione che ciò che verrà loro mostrato e fatto assaggiare sia talmente gustoso e interessante da stimolare un racconto per immagini, testi e video che sia davvero autentico, diretto e coinvolgente.

Del resto Rimini ha dei punti di forza unici e irripetibili, confermati dall’alto indice di fidelizzazione che contraddistingue la sua ospitalità da decenni: attraverso questo blogtrip gli organizzatori intendono valorizzarli e metterli in rete per dar loro maggiore visibilità.

Con il nostro progetto andremo a promuovere la Rimini Tipica, una Rimini diversa fuori dai luoghi comuni di sole, spiaggia e mare, ma molto molto di più – afferma Leandro Coccia, Presidente del Consorzio – perché investiamo e crediamo nella nostra cultura dell’accoglienza che ci contraddistingue e nel nostro entroterra in cui affondano le nostra radici.

> IL PROGRAMMA DEL TOUR

Il programma delle tre giornate prevede:

– venerdì 4 maggio ritrovo nel pomeriggio, presentazione di rito con gli organizzatori e una cena tipica riminese;

– sabato 5 maggio colazione sulla spiaggia, giornata nell’entroterra e la visita guidata di VERUCCHIO (bandiera arancione del Touring Club Italiano) con la Rocca Malatestiana e di SAN LEO. La serata con cena di pesce alla Darsena e visita del Borgo di San Giuliano e al centro storico di Rimini;

– domenica 6 maggio visita alla Città slow di SANTARCANGELO e degustazioni e pranzo presso un’azienda vitivinicola del luogo.

> IL CONSORZIO ALBERGHI TIPICI RIMINESI

Il consorzio ALBERGHI TIPICI RIMINESI è nato nel 2010 e raggruppa 35 alberghi che condividono uno stile di accoglienza unico al mondo. Si tratta di alberghi indipendenti da catene, posizionati vicini al mare di Rimini e caratterizzati da ospitalità familiare, gastronomia tipica, personalità e atmosfera autentica, parcheggio disponibile, servizio professionale.

ALBERGHI TIPICI RIMINESI è un gruppo di albergatori appassionati e innamorati del proprio territorio, desideroso di condividere con gli ospiti la propria passione. Essere ALBERGHI TIPICI RIMINESI significa in sostanza 4 cose: condividere caratteristiche strutturali, caratteristiche gestionali, aderire ad una filosofia gestionale, dare garanzie di qualità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here