Quando mia madre, il giorno della Candelora o a Carnevale friggeva queste polpette, in casa si mescolavano i profumi del fritto con il vociare festoso di noi bambini, e la bonaria protesta di nostra madre che, man mano che le friggeva, le vedeva scomparire come per magia… E la festa era grande!

Ingredienti:

1 kg. di patate

250 grammi di formaggio di capra grattugiato

4 uova

sale, pepe e prezzemolo tritato

200/250 grammi di mollica di pane casereccio

Procedimento:

Bollire le patate, pelarle e schiacciarle. Appena intiepidite, unitevi il formaggio di capra grattugiato, abbondante prezzemolo tritato, le uova, il sale, il pepe e tanta mollica di pane casereccio tritata al coltello o con frullatore, quanto ne occorre per rendere l’impasto abbastanza consistente.
Formare delle palline e friggerle in olio extravergine d’oliva in una padella di ferro. Se si vuole un risultato più leggero ma ugualmente saporito, friggerle in olio profondo di arachidi.

Antonio Cedrola
Home Restaurant in via Quattro Stagioni,3 di Agropoli
www.cucinacedrola.it
Pagina F.B. Casa Cedrola

Bio

Dall’alta tensione delle linee elettriche all’alta tensione delle cucine il passo è breve, sempre rincorrendo una passione. Da elettrotecnico a cuoco. Amante della buona tavola, delle tradizioni e del territorio del Cilento, ha fatto il cuoco a domicilio per circa dieci anni e poi, cinque anni fa, ha aperto ad Agropoli il primo Home Restaurant del Cilento, con il desiderio di far condividere cibo ed emozioni.
Stagionalità, ricerca della materia prima di qualità, olio evo, paste fresche, lievito madre e lunghe lievitazioni, verdure ed erbe spontanee, pesce azzurro, e tutto ciò che è contemplato nella Dieta Mediterranea. E’ questa la sua cucina.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here