ANACAPRI (NA). Dall’esperienza de Il Mondo di Mariantonia, la boutique gourmet inaugurata nel 2009 ad Anacapri, a pochi passi dal Capri Palace Hotel&Spa, nasce la nuovissima Collezione Mariantonia, una linea di prodotti gastronomici di alta-gamma, un estratto perfetto della cultura campana (e non solo): dalla pasta di Gragnano prodotta in esclusiva da Gerardo di Nola al limoncello bio fatto con i limoni di Sorrento; dalla conserva di Pomodoro del Piennolo del Vesuvio all’olio Extra Vergine di Oliva; dai tradizionali filetti di tonno sott’olio alle prelibate alici di Cetara.

 

Un paniere di eccellenze e di piccole chicche gourmand che nasce dalla ricerca appassionata dei selezionatori de Il Mondo di Mariantonia in giro per la Campania e le altre regioni italiane.

 

La Collezione Mariantonia fornisce la “materia prima” al ristorante stellato L’Olivo del Capri Palace ed è distribuita nei migliori ristoranti e nelle gastronomie italiane ed estere.

 

Nel suo elegante packaging rosso e blu si presenta come una vera e propria collezione di sapori di alta qualità e vuol essere strumento per tutelare e diffondere anche all’estero la cultura e la laboriosità di piccoli artigiani del gusto, allevatori, casari e produttori di nicchia. 

 

***Il Mondo di Mariantonia nasce nel 2009 come boutique gourmet e raffinato “laboratorio del gusto”. Progettato dall’interior designer Marco De Luca ricorda gli empori di una volta con le sue belle maioliche bianche e blu, la dispensa a vista, il bancone dei formaggi.

 

È un luogo dove bellezza e gusto si coniugano mirabilmente e dove si può scoprire il meglio della produzione italiana di qualità: marmellate e conserve di frutta e di ortaggi da coltivazione biologica, miele purissimo, olio extravergine d’oliva, vini di piccoli vignaioli, paste artigianali, formaggi freschi e stagionati, tra cui una eccellente e sempre fresca mozzarella di bufala, salumi ed altri prodotti di nicchia frutto di una ricerca meticolosa ed appassionata. 

 

A Il Mondo di Mariantonia si degusta, si scopre, si fa la spesa che su richiesta viene consegnata anche a domicilio e in barca.

 

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here