SALERNO. Un affascinante viaggio alla riscoperta delle piante medicamentose della Scuola medica salernitana, attende gli amanti del trekking, domenica mattina. Si terrà il 17 aprile, infatti, la II edizione di Trekking Urbano “Sui Passi della Scuola Medica Salernitana”, iniziativa ideata e promossa dal progetto “Informa – Ecologia del Benessere” che, già lo scorso anno, raccolse innumerevoli consensi.

Partendo dalla villa comunale di Salerno, dunque, i partecipanti giungeranno sino al Castello Arechi, lungo un percorso suggestivo non soltanto per la bellezza dei luoghi esplorati, ma anche per i contenuti e i preziosi consigli riguardanti gli stili di vita salutari e la corretta alimentazione, appresi durante la singolare passeggiata.

Un’esperta guida botanica, presso la villa comunale, per iniziare, illustrerà le varie tipologie di piante e di fiori, soffermandosi, in particolar modo, su quelle con scopo medicamentoso usate dalla Scuola medica salernitana.

I presenti, dunque, proseguiranno a piedi, alla volta del Castello Arechi, attraversando il centro storico, per giungere, quindi, al colle della Bastiglia e intraprendere il percorso micologico. Dopo 30 minuti di relax, godendosi un panorama mozzafiato, i partecipanti si rimetteranno in cammino verso i Giardini della Minerva, dove ad attenderli, sarà una tisana ristoratrice.

L’evento che rientra nel vasto programma del “Progetto Informa per la qualità della vita” , è gratuito, ma, per ragioni organizzative, prevede l’obbligo di prenotazione.

Per informazioni e adesioni è possibile scrivere a info@rivistainforma.it, o telefonare allo 089/568001 o ancora visitare l’area eventi del sito www.rivistainforma.it. L’appuntamento è fissato per le ore 9 di domenica 17 aprile, dinanzi alla villa comunale (lato via Roma).

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here