SALERNO. Venerdì 21 giugno dalle ore 17.00 un saluto collettivo per il Solstizio d’estate nel Parco del Monte Tubenna.
Per iniziare l’estate in armonia, Spazio Up Arte Salerno e la Proloco di Castiglione del Genovesi propongono un magnifico incontro con il più grande spettacolo della natura: il Tramonto!
Immersi in una fresca oasi di pace, mentre il cielo si tinge dei colori pastello, ci si potrà rilassare con gli esercizi di Tai Chi, movimenti lenti e circolari che stimolano il fluire dell’energia vitale, o distesi su stuoie e cuscini, ascoltando melodie in concomitanza con l’annuale Festa europea della Musica.
Un percorso di riequilibrio dei sensi dove assistere al laboratorio di caseificazione  dell’Associazione allevatori casari di aziende agricole della Provincia di Salerno e al Laboratorio del gusto a cura di Vina Liques club Salerno.
Animeranno la serata bellissimi e divertenti laboratori creativi per bambini e adulti nel piazzale panoramico, per poi trasferirsi nel cortile del Santuario di Santa Maria a Tubenna, ove si assisterà a performance di poesia, con:
Francesco Alaia, Prof. Biagio Napoletano, Prof. Maria Serritiello, M^ Maria Plaitano
canto, con: (Coro Incanto)
teatro, con: (Laboratorio Kaos)
e soprattutto musica,con:
la Maestra Tiziana Savarese alla chitarra classica, acustica e alla voce;
i “MooR” nella seguente SPECIAL TUBENNA formazione: DANIELA D’ALESSANDRO: voce, SANDRO FONTANA: chitarra – cajon, MAURIZIO CARDITO: chitarra
E tanto altro, per iniziare un’estate in serena allegria.
La manifestazione è gratuita. L’appuntamento è al Santuario del Monte Tubenna, Castiglione del Genovesi SA – Altezza‎: ‎834 m s.l.m.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here