Si chiude oggi Taste e Fuoriditaste, il Salone del Gusto e delle Idee

0
290

FIRENZE. Tre giorni di assaggi, scoperte, acquisti ed eventi sul gusto (13 al 15 marzo 2010) alla Stazione Leopolda di Firenze con “Taste” e “Fuoriditaste”, il salone del gusto e delle idee organizzato da Pitti Immagine. Un percorso originale – nato da un’idea del “gastronauta” Davide Paolini – dedicato alla scoperta della diversità culturale e biologica dei cibi. Protagoniste oltre 170 aziende selezionate tra le produzioni di nicchia e di eccellenza provenienti da tutta Italia.

A ogni edizione Taste rinnova la sua avventura sul terreno del lifestyle, che sempre più oggi è fatto non solo di moda, design e viaggi, ma anche di cibi e di vini di alta qualità: per questo è al tempo stesso un grande “department store” legato al cibo, un libero percorso di assaggi e un luogo di dibattito cultural-gastronomico. Cinque gli itinerari interni all’evento.

“Taste Tour”, un percorso di ricerca e degustazione di prodotti. “Taste Ring”, dibattiti e confronti su tendenze, stili e scuole di pensiero riguardanti la nuova cultura del gusto. “Taste Tools”: esposizione di oggetti di design e artigianato creativo per la cucina e la tavola. “Taste Press”, documentazione ed editoria. Infine, “Taste Shop”, shopping dei prodotti visti e assaggiati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here