Showcolate. A Napoli il trionfo dei golosi!

0
363

NAPOLI. Per la prima volta a Napoli,  durante il choco long week end dell’ Immacolata, il cioccolato è  andato in mostra. La formula dell’ evento Showcolate, kermesse svoltasi dal 4 all’8 dicembre scorso, è stata progettata per un target che comprende sia ragazzi che famiglie di choccogolosi.

Diversi appuntamenti sono stati rivolti ai bambini e una particolare attenzione è stata rivolta per tutte quelle persone che vogliono saperne di più con un settore dedicato alle degustazioni del cioccolato, percorsi sensoriali alla scoperta dei segreti del cacao curati da Chococlub e Slow Food.

Una speciale considerazione da parte di Showcolate per la nocciola, da sempre abbinamento classico al goloso prodotto, un viaggio nel mondo corilicolo con degustazione guidata a cura di Associazione Nazionale Citta della Nocciola.

Nei  5 giorni dedicati al del cibo degli  Dei, i  più rinomanti artigiani del cioccolato italiano ed estero in mostra con le loro creazioni artigianali e quelle tipicamente natalizie, le degustazioni e lo “show” dei laboratori live in cui i Maestri hanno mostrato la loro choco arte.

Immancabili le sculture di cioccolato e fra tutte spicca un elegantissimo abito da sposa in  cioccolato bianco , il body choco painting e in vista delle prossime festa natalizie tra le attrazioni per i più piccoli primeggia la choco tombola.

E non poteva mancare l’appuntamento con un Guinness World  Record il campione  Mirco Della Vecchia dopo la scultura  a Napoli  domenica  6 dicembre ha realizzato il Profitterol più grande al mondo lungo 3 mt composto da  2000 bigné  ricoperti di cioccolato!

Irma Brizi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here