Sequestrati 24 mila Kg di falso San Marzano Il plauso del Consorzio di Tutela

0
244

SARNO (SA). “Si accoglie con plauso e soddisfazione la notizia del sequestro di 24.000 Kg di falso Pomodoro S. Marzano dell’Agro Sarnese-Nocerino DOP ad opera del Nucleo Antifrodi dei Carabinieri di Salerno in collaborazione con l’Agenzia delle Dogane di Napoli”.

Così commenta la notizia del sequestro il Presidente del Consorzio di Tutela del Pomodoro S. Marzano dell’Agro Sarnese-Nocerino, Ruggiero Edoardo Angelo complimentandosi con gli Enti preposti ai controlli ed alla repressione e sottolinea come il Consorzio di Tutela si sia già costituito parte civile in giudizi in corso.

“Solo l’intensificazione dei controlli presso i porti commerciali di tutto il Paese può aiutare a tutelare il nostro patrimonio agroalimentare “made in Italy ”.

La DOP “Pomodoro S. Marzano dell’Agro Sarnese-Nocerino (Reg. CE 1263/1996) rappresenta uno dei fiori all’occhiello del made in Italy agroalimentare conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo e allo stesso tempo un prodotto capace di fare da traino e volano all’economia locale. Assicuriamo la massima collaborazione e sinergia con gli Enti preposti ai controlli affinché si riducano sempre di più i tentativi di frode e falsificazione”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here