Tornano gli eventi in presenza con il Salone dei vini e degli oli del Sud Italia che si svolgerà martedì 15 giugno dalle 15 alle 21 al Castello Normanno Svevo di Sannicandro di Bari (BA).
L’evento sarà il momento conclusivo della XVI edizione della manifestazione Radici del Sud (10-15 giugno), l’unico aperto al pubblico, dove circa 100 aziende proporranno il degustazione la loro gamma di prodotti. Per la prima volta saranno presenti assieme produttori provenienti da Sardegna, Abruzzo e Molise Puglia, Basilicata, Calabria, Campania e Sicilia.
Oltre 150 invece le aziende che hanno finora aderito al Concorso e agli incontri B2B in programma il 13 e 14 giugno sempre nell’ambito della manifestazione.
Il Castello Normanno Svevo di Sannicandro di Bari è stato oggetto di un accurato restauro in questi mesi e oggi è la location adeguata per svolgere eventi in sicurezza, grazie agli ampi spazi di cui è dotato. Qui i produttori delle cantine e dei frantoi racconteranno in prima persona il loro lavoro e il territorio.
La conferenza di proclamazione dei vincitori del Concorso sarà alle ore 11.00 nella corte del Castello, alla presenza dei Presidenti di Giuria e di tutti gli ospiti nazionali e internazionali. Per partecipare all’evento sarà necessario registrarsi sul sito della manifestazione, oppure si potrà seguire la diretta sui canali YouTube e Facebook di Radici del Sud.


La rassegna, patrocinata dal Consiglio Regionale e dal Dipartimento Agricoltura della Regione Puglia e dal Comune di Sannicandro di Bari, si terrà nel pieno rispetto delle misure anti Covid in vigore.

Gli ingressi saranno a numero limitato e contingentati in tre fasce orarie: dalle 15.00 alle 17.00, dalle 17.00 alle 19.00 e dalle 19.00 alle 21.00.
A causa delle normative anti-covid gli ingressi saranno a numero limitato e non sarà possibile accettare prenotazioni senza l’acquisto del biglietto, in quanto per assicurare lo svolgimento della manifestazione in sicurezza gli ingressi saranno contingentati in tre fasce orarie (15.00-17.00 /17.00 -19.00 / 19.00 – 21.00).

In alternativa si potrà accedere alla manifestazione sino ad esaurimento posti, solo nelle fasce orarie libere.
Per acquistare i ticket d’ingresso è necessario effettuare la registrazione a questo link. Usufruiranno di una riduzione sul costo del biglietto tutti i soci AIS, FIS, ONAV E SLOW-FOOD.
Per ulteriori informazion contattare la segreteria al 338.5939322 o radicidelsud@gmail.com.

Dove: Castello Normanno Svevo di Sannicandro di Bari (BA)
Apertura al pubblico: 15 Giugno 2021
Orario: dalle 15.00 alle 21.00 (a numero limitato e contingentati)
Ingresso: kit di degustazione €15 (comprensivo di bicchiere, sacca portabicchiere e quaderno di degustazione)
Parcheggio: disponibile

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here