Un’innovazione utile per favorire il riciclo e dare da mangiare a cani e gatti. A Istanbul è stata messa appunto dall’azienda Pugedon una speciale macchina, la “Smart Recycling Boxes”, che permette di erogare cibo e acqua in cambio dell’inserimento di bottiglie di plastica riciclate.

E’ quanto riporta In a Bottle sulle tendenze del riciclo della plastica.

Il fenomeno del “Reverse Vending” ha preso piede già da qualche anno però, a Istanbul, è stato realizzata la prima macchina che unisce la passione per l’ambiente all’amore per cani e gatti.

L’azienda Pugedon ha progettato una macchina che permette di erogare in ciotole apposite cibo per cani e gatti ed eventualmente svuotare anche l’acqua residua della bottiglia per nutrire gli animali.

I benefici di questo distributore sono duplici: da un lato è un incentivo a favorire il riciclo e dall’altro nel cercare di trovare una soluzione anche al randagismo. Il prezzo del cibo viene coperto dal valore delle bottiglie inserite e destinate poi al riciclo.

Come riporta il Time, la questione della gestione dei cani randagi nelle città internazionali è venuto alla luce durante le Olimpiadi invernali di Sochi 2014.

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here