Care biottine, le crespelle sono una delle cose che veramente adoro e a cui non riesco a rinunciare. La ricetta è semplicissima, basta avere giusto un po’ di pazienza per la cottura della crepes, ma il successo è assicurato! Cominciamo…

Ingredienti per 10 Crespelle vegetariane

100 g di farina
2 uova
25 g di burro
150 ml di latte

Ingredienti ripieno

250 g di ricotta
200 g di besciamella
spinaci q.b.

Preparazione

Inserisci in un mixer tutti gli ingredienti delle crespelle, avendo l’accortezza di usare burro morbido. Nel frattempo inizia a sbollentare gli spinaci, che dopo la cottura dovranno essere ben strizzati.

Una volta pronta la pastella avrà una consistenza quasi liquida, prendila con un mestolo e versane una quantità moderata su un pentolino anti aderente ben caldo.

Appena si creeranno delle bollicine e i bordi si inizieranno a staccare sarà il momento di girarla. Dopo la cottura di tutte le creaps puoi preparare il ripieno.

In una ciotola mescola insieme ricotta e besciamella, quando il tutto sarà ben amalgamato aggiungi gli spinaci sbollentati e ben strizzati.

Incorpora bene e inizia a farcirle arrotolandole su se stesse e inseriscile in una teglia da forno come nella foto! Inforna a 180°C per 20 min max.

L’idea in più: prima di infornare puoi cospargere le crespelle con della besciamella oppure con pezzettini di burro e una spolverata di formaggio grattugiato;

Annapaola Amato
blogger di Parentesi Bio

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here