PREMIO MIGLIOR CHEF EMERGENTE 2012 del NORD a Diego Rigotti

0
327

PAVIA. Si è conclusa la prima tappa del Premio Miglior Chef Emergente 2012, ripartita dal Nord, che ha visto come vincitore il trentino Diego Rigotti del “Castel Toblino” di Trento.

La manifestazione si è svolta a Casteggio, vicino a Pavia, nella splendida e suggestiva Certosa Cantù, da sabato 12 novembre a lunedì 14 novembre 2011, organizzato da Witaly con la collaborazione e il supporto della Camera di Commercio di Pavia e presentato dal giornalista, enogastronomico, Luigi Cremona.

Diego ha conquistato la giuria, composta da giornalisti, di testate nazionali e delle guide più note italiane, ed esperti del settore, con le due sue ricette: Riso mantecato con coda di vitello, marmellata di radicchio e gorgonzola; Mousse di riso alla vaniglia con lamponi e germogli.

Presidente di giuria un ospite d’eccezione, Fausto Arrighi, direttore della Guida Michelin. Sabato e domenica si sono svolte le qualificazioni, mentre il lunedì ha visto protagonisti i finalisti delle varie batterie  in gara per l’elezione del vincitore.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here